CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
ESECUZIONE DEI PAVIMENTI IN RESINA
AREA PAVIMENTI
AREA RESTAURI E RIVESTIMENTI
ALCUNI ESEMPI
CONTATTI
NEWS
 

 

SPRUZZATO (pavimento civile)

E’ una pavimentazione con finitura a più colori, viene eseguita su negozi, uffici, mense, abitazioni ecc. Il pavimento viene reso colorato in modo non omogeneo, antipolvere, continuo, impermeabile, facilmente pulibile.
L’intervento consiste nell’applicazione di una resina a spessore o pellicolare (in base al supporto) sopra la quale va spruzzata con apposita attrezzatura della resina colorata che forma un effetto di puntinatura a piccole goccioline. E’ possibile eseguire più passate e vari colori.
Il pavimento alla fine si presenta continuo, con un fondo colorato punteggiato con goccioline più o meno fitte di diversa colorazione, formando così le sfumature e l’effetto voluto. Sopra la pavimentazione possono essere poste scritte, loghi, disegni ecc. L’aspetto superficiale può evidenziare la non planarità del supporto a causa della diversa riflessione della luce mentre rientrano nell’esecuzione manuale lievi e localizzate imperfezioni. Con il tempo ed il calpestio tende a opacizzare ma è possibile rinnovare il trattamento con una semplice finitura trasparente. L’esecuzione artigianale di tale pavimentazione implica la non omogenea distribuzione delle sfumature e dei colori.
Pavimento di tipo Spruzzato Pavimento di tipo Spruzzato

 

  Copyright 2005 © Resintecno Srl : P.Iva 01017990290                                                                    Powered By FDL Studio.it