CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
ESECUZIONE DEI PAVIMENTI IN RESINA
AREA PAVIMENTI
AREA RESTAURI E RIVESTIMENTI
ALCUNI ESEMPI
CONTATTI
NEWS
 

 

PERLATO (pavimento civile)

E’ una pavimentazione innovativa che normalmente viene applicata su negozi, abitazioni o uffici dove si richiede una finitura colorata ma non omogenea. Il pavimento viene reso colorato in modo non omogeneo, antipolvere, continuo, impermeabile, facilmente pulibile.
Viene applicato su supporti di vario genere, eseguendo prima un autolivellante e spatolando successivamente una pasta perlata che può essere dorata, argentata o di varie colorazioni. Questa pasta viene stesa a spatola creando una superficie che assomiglia allo “spatolato veneziano”. Successivamente viene applicata (a spatola) una mano di trasparente che da al pavimento riflessi variabili di luce.
L’aspetto superficiale può evidenziare la non planarità del supporto a causa della diversa riflessione della luce mentre rientrano nell’esecuzione manuale lievi e localizzate imperfezioni. Con il tempo ed il calpestio tende a opacizzare ma è possibile rinnovare il trattamento con una semplice finitura trasparente. L’esecuzione artigianale di tale pavimentazione implica la non omogenea distribuzione delle sfumature e dei colori.

 

Pavimento di tipo Perlato

 

  Copyright 2005 © Resintecno Srl : P.Iva 01017990290                                                                    Powered By FDL Studio.it