CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
ESECUZIONE DEI PAVIMENTI IN RESINA
AREA PAVIMENTI
AREA RESTAURI E RIVESTIMENTI
ALCUNI ESEMPI
CONTATTI
NEWS
 

 

PAVIMENTI MULTISTRATO (pavimento industriale)

Sono trattamenti che consistono nell’esecuzione di un rivestimento continuo a base di resine bicomponenti epossidiche ad alto contenuto in solidi, interponendo uno o più spolveri di quarzo, di diversa granulometria, tra uno strato e l’altro. Il pavimento viene reso colorato, antipolvere, ruvido, continuo, impermeabile, resistente all’abrasione ed al passaggio di traffico pesante.
La stesura del rivestimento consiste nell’applicazione a rullo o airles di più strati di resina intervallati da uno o più spolveri a semina con sabbia di quarzo al fine di migliorare le caratteristiche di resistenza all’abrasione ed ottenere una superficie ruvida e quindi antiscivolo, anche in presenza di bagnato.
Lo spessore finale dipende dal numero di passate e dalla granulometria del quarzo usato. In relazione allo spessore finale, l’aspetto superficiale può riprodurre le imperfezioni del supporto sottostante (ondulazioni, giunti, cavillature, incavi, fughe tra piastrelle, corpuscoli superficiali, ecc). Rientrano nell’esecuzione manuale lievi e localizzate imperfezioni. Con il tempo ed il calpestio il pavimento tende a opacizzare ma è possibile rinnovare il trattamento con una semplice finitura colorata.

Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato Pavimento di tipo Multistrato

 

  Copyright 2005 © Resintecno Srl : P.Iva 01017990290                                                                    Powered By FDL Studio.it